Chi è Emanuele Lago

Emanuele Lago è un filosofo italianoallievo di Emanuele Severino. Laureatosi presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi che ha vinto il Premio “Viaggio a Siracusa”, ha poi conseguito un Dottorato di Ricerca in Filosofia Teoretica presso l’Università degli Studi di Padova.

Subito dopo la laurea, è diventato assistente di Severino all’Università Vita-Salute S. Raffele di Milano, dove ha tenuto seminari di Ontologia Fondamentale. Attualmente svolge attività di docenza all’Università degli Studi di Firenze.

È il fondatore e CEO di ChiarAmEnte, società che si occupa di progetti educativi per bambini e ragazzi da 1 a 14 anni. Ha ideato e realizzato il Centro 1.14, un centro per bambini unico in Italia per la qualità della struttura e il livello delle proposte educative.

Emanuele Lago è autore di una serie di saggi e articoli, tra i quali “La volontà di potenza e il passato”, “L’architettura sulla soglia”, “E appunto così si salvano le cose mortali”, “L’aporia del nulla e il problema del passato”, “La casa che pensa” e “Bellezza”.